Costa Rica

20191021_211426È il paese più sviluppato dell’America centrale è anche uno dei più affascinanti della zona. Qui, i cicloturisti dovranno controllare attentamente le proprie spese se vogliono rispettare il budget di viaggio, poiché i prezzi sono considerevolmente più alti rispetto ai paesi vicini. A me è andata benissimo,  infatti dall’Italia sono arrivati i mie genitori che mi hanno aiutato tantissimo , e accompagnato per venti giorni ed esplorato insieme  il paese seguendomi come un ammiraglia .Ci siamo proprio divertiti , mi hanno anche portato pasta e qualche delizia Italiana che mi mancavano tanto , ma soprattutto la focaccia Genovese che anche se vecchia di un giorno era buonissima .

20191023_075109

Il Costa Rica è noto per le sue spiagge, i vulcani e la biodiversità.

20191025_08190220191017_092326

Circa un quarto della sua area è costituito da una giungla protetta, ricca di animali selvatici tra cui scimmie ,tartarughe, uccelli , coccodrilli, balene e tanti tanti insetti dalle forme più strane e simpatiche.

520 sono i chilometri pedalati in Costa Rica , tutti su strade molto buone e pianeggianti, altrettanti chilometri ora mi aspettano in Panama dove dovrò cercare un imbarcazione per arrivare in Colombia . Perché il Darien Gap è un’area  remota e senza strade, solo giungla fittissima al confine tra Panama e Colombia. Conosciuto anche come un corridoio di traffico di droga tra i due paesi, è raramente visto da estranei.

I’m on Instagram as @alaska2argentina

 

Offrimi il pranzo

$10.00

3 pensieri riguardo “Costa Rica”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.