El Salvador

20190925_074638L’attrazione principale per me nel El Salvador  sono state le spiagge lungo la costa pacifica per tutti i 320 chilometri  pedalati . I surfisti di tutto il mondo conoscono le onde nel El Salvador e sperano segretamente che il resto del mondo pensi che El Salvador sia una sorta di zona estremamente pericolosa e non sicura. La verità è che El Salvador, per la maggior parte, è un posto molto sicuro dove viaggiare. Sfortunatamente, molte persone locali hanno investito in infrastrutture turistiche nella speranza che il turismo sia una grande cosa nel paese ma le  informazioni mediatiche sbagliate del passato stanno ancora perseguitando il paese.

I turisti dagli Stati Uniti non verranno nel El Salvador. È triste vedere gli hotel vuoti, i ristoranti abbandonati, le infrastrutture turistiche in rovina e i sogni infranti. Il turismo potrebbe aiutare a costruire e ripulire il paese dalla spazzatura e dalla corruzione. I rifiuti sono  lasciati sulle strade delle città,  nei  fiumi e sulle spiagge un vero grande problema di inquinamento alla naturale e alla popolazione.

Arrivato a San Miguel la seconda città più grande del El Salvador sono stato invitato a Radio Pantera , una radio locale , per un intervista e raccontare la mia avventura dall’Alaska all’Argentina,  mi sono sentito famoso per un giorno molto divertente anche perché i ragazzi della radio mi hanno festeggiato,  ospitato e fatto conoscere meglio la cultura Salvadoreña .

20190928_11485220190930_062424

Una delle cose semplice ma deliziossime del El Salvador che ho apprezzato di più sono las Pupusas  è una spessa focaccia a base di farina di mais o farina di riso. Di solito è ripieno di uno o più ingredienti. Questi possono includere  zucca o fagioli fritti. In genere è accompagnato da curtido e salsa di pomodoro e viene tradizionalmente mangiato a mano , ideali per un ciclista,  super caloriche e se ne possono mangiare 3 con un dollaro .

20190927_104636

Discovernobarriers

Ragala " Las Pupusas "

$5.00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.